I Paesi Bassi vantano una tradizione nell’allevamento del bestiame da latte. l’Olanda è leader nella produzione di vitelli da latte e alternativo, vantando la maggiore densità a livello mondiale.

LOMBO VITELLO
A differenza di un bovino il lombo ha un peso decisamente più basso. Molto richiesto per la ristorazione che vuole offrire una bistecca non troppo grassa e tenera.

LOMBO VITELLO ALTERNATIVO (8-12 mesi)
Come il lombo di vitello bianco ha un peso più basso se pur più grande rispetto a quest’ultimo. Il gusto si fa leggermente più marcato anche se ugualmente dolce ed estremamente tenero.

TAGLIO POLPA VITELLO BIANCO
Il taglio Polpa o Pera racchiude tutti i tagli della coscia, ovvero: scamone, fesa, sottofesa, girello, noce, campanello, geretto.

TAGLIO POLPA VITELLO ALTERNATIVO
Il taglio Polpa o Pera racchiude tutti i tagli della coscia, ovvero: scamone, fesa, sottofesa, girello, noce, campanello, geretto.

FESA DI VITELLO BIANCO S/V
Il taglio più tenero del vitello. Ricco di proteine ma leggero e digeribile. Molto pregiato, è adottato per scaloppine e arrosti.

FESA DI VITELLO ALTERNATIVO S/V
Ricavata dalla parte interna della coscia del vitello fino ai 12 mesi di età. Ha fibre muscolari lunghe e sottili, quindi, risulta estremamente tenera e rosata. Ha inoltre, poco grasso di infiltrazione.

GUANCE DI VITELLINO BIANCO S/V
In assoluto uno dei tagli più pregiati e teneri. Ricca di fibre, succosa e saporita.